Utile, a prova di futuro e su misura. Questa è TANNER.

Strategia e marchio

TANNER è uno dei pochi marchi tradizionali nel settore dei servizi per la comunicazione tecnica. Dal lancio del marchio aziendale, avvenuto nel 1984, abbiamo notevolmente influenzato lo sviluppo e la professionalizzazione di un intero settore.

Il nome del marchio deriva dal cognome dei fondatori dell'azienda, Edda e Helmut Tanner, i quali hanno condotto l'azienda a livello operativo fino al 2006, detenendo la maggioranza delle quote fino al 2011. Tuttora strettamente legata all'azienda, la famiglia, con Helmut Tanner presidente del consiglio di sorveglianza, ha ancora un ruolo nella società per azioni.

Nel 2011 Stefan Kügel e Georg-Friedrich Blocher, per molti anni consiglieri della società, hanno acquisito dalla famiglia Tanner tutte le quote aziendali in parti uguali. Si è così concluso efficacemente il processo di successione aziendale a lungo pianificato, posando la prima pietra per assicurare in modo duraturo l'identità e l'autonomia del marchio che ci siamo costruite in 27 anni di attività.

Le particolari caratteristiche dell'impresa familiare - forte orientamento al mercato e al cliente, riduzione dei rischi, attenzione alla crescita del valore a lungo termine, struttura gerarchica piatta e processo decisionale rapido - costituiscono le fondamenta del marchio TANNER.

L'essenza e i valori del marchio
Trasversalmente alle aree e alle funzioni aziendali, nella storia di TANNER AG vi è una costante significativa che caratterizza la qualità dei nostri servizi: la precisione.

La precisione è per così dire il DNA comune che determina ogni fase della prestazione dei nostri servizi: dalla "produzione" alla gestione qualità, dalla vendita di servizi al controlling, dalla gestione del personale all'IT interno.

La precisione è l'essenza del nostro marchio
Creiamo valore ponendoci, per ogni decisione da prendere, le tre precise domande che seguono: È utile? È a prova di futuro? È su misura? Le risposte esatte a queste domande sono il nostro sistema di coordinate quotidiano - sia per le attività al servizio dei nostri clienti sia per qualsiasi funzione interna all'azienda.

Utile, a prova di futuro e su misura: ecco i valori fondamentali del nostro marchio.

Questa è TANNER.

Vantaggi quantificabili per i clienti grazie all'industrializzazione

Migliorare costantemente la redazione e la distribuzione di informazioni tecniche mediante l'industrializzazione del processo di produzione: questa è la strategia che la TANNER, in qualità di società di servizi, si prefigge per i suoi clienti.

Che cosa significa industrializzazione?
Durante la "produzione" di informazioni tecniche avviene una serie di processi parziali che si ripetono costantemente, simili a quelli di un'industria. Si tratta di identificarli e di misurarli con metodi qualitativi, di analizzarli e di migliorarli in modo durevole.
In questo senso nella nostra azienda la qualità è vissuta ed è profondamente radicata nella mentalità del personale, mettendo sempre il cliente e le sue esigenze al centro del nostro operato.

Date storiche della gestione della qualità TANNER

1993 prima certificazione ISO del sistema QM di una società di servizi (DIN/EN/ISO 9001) in Germania
1996 prima azienda in Baviera a fornire documentazione QM online
2000 certificazione secondo la nuova norma orientata al processo DIN/EN/ISO:9001:2000
2004 l'audit della realizzazione di software presso TANNER da parte di Siemens Healthcare attesta la conformità della TANNER alle direttive della FDA.
2005 superamento del Supplier Assessment della Nokia ("Approved Suppliers of Nokia")
2005 l'analisi della qualità della CSL Behring certifica la TANNER come partner affidabile nell'ambito della documentazione tecnica
2007 introduzione di SPICE (ISO 15504) per migliorare costantemente i processi nello sviluppo di software
2008 certificazione secondo KTA 1401 (regolamento del comitato per la tecnica nucleare – idoneità della qualità in centrali nucleari)
2008 premio qualità bavarese nell'ambito "Società di servizi per le aziende"
2008 certificazione TANNER s.r.l. secondo DIN/EN/ISO:9001:2000
2009 introduzione di Six Sigma come metodo per ottimizzare il processo
2009 lo sviluppo software raggiunge lo SPICE Level 3 (ISO 15504)
2010 QM audit di successo dal fornitore aerospaziale Sell GmbH

Gestione della qualità

Gestione della qualità
L'attuale certificato (DIN/EN/ISO 9001:2008) in formato PDF.
Contatto
Avete domande o siete interessati ad ulteriori informazioni?
Potete anche telefonarci:
+39 0471 163 3333
torna all'inizio