• Documentazione & gestione di prodotti tecnici
  • Marketing tecnico
  • Cataloghi di prodotti, online shop, configuratori, dispositivi mobili, schede dati, depliant - la gamma dei possibili strumenti e canali nella comunicazione B2B è estremamente ampia. Individuare le modalità più adatte per raggiungere i vostri gruppi target, approntare in modo efficace i contenuti per i vostri clienti, generare i supporti necessari e registrare sui vari canali i contenuti integrati della vostra azienda, strutturare efficacemente la gestione e preparazione dei dati - attività nelle quali i nostri servizi supportano la vostra comunicazione di prodotto.

  • Formazione su prodotti tecnici
  • Automazione & integrazione

Cataloghi di prodotti, online shop, configuratori, dispositivi mobili, schede dati, depliant - la gamma dei possibili strumenti e canali nella comunicazione B2B è estremamente ampia. Individuare le modalità più adatte per raggiungere i vostri gruppi target, approntare in modo efficace i contenuti per i vostri clienti, generare i supporti necessari e registrare sui vari canali i contenuti integrati della vostra azienda, strutturare efficacemente la gestione e preparazione dei dati - attività nelle quali i nostri servizi supportano la vostra comunicazione di prodotto.

Marketing tecnico

Il marketing tecnico, ovvero il complesso della comunicazione B2B per e sui prodotti tecnici, è una disciplina più che mai appassionante e densa di sfide:

  • Per consentire ai vostri clienti di coprire velocemente e senza complicazioni il loro fabbisogno perlopiù chiaramente definito, il marketing tecnico deve offrire a ogni touch point percorsi intuitivi per il prodotto cercato, anche attraverso canali diversi.
  • I prodotti devono essere rappresentati sui singoli media descrivendoli in modo comprensibile per lo specifico gruppo di destinatari e evidenziando le caratteristiche distintive rilevanti per scegliere in sicurezza.
  • Per quanto riguarda lo stallo dei prodotti tra produttori concorrenti, la descrizione dei prodotti deve essere arricchita mettendo in evidenza i benefici in modo orientato alle applicazioni.
  • Dato che i decisori degli acquisti nelle imprese sono "pur sempre persone", il marketing tecnico deve emozionare positivamente e sorprendere con creatività.
    Per suscitare l’entusiasmo dei clienti per la propria impresa fin dal primo momento nel processo di acquisto, ovvero nella fase della ricerca tematica, non basta fornire informazioni sul prodotto, bisogna trasmettere conoscenze nell’ambito del Content Marketing attraverso uno storytelling crossmediale di stile giornalistico.
  • Per fornire ai clienti il servizio ottimale per il loro comportamento individuale di utilizzo dei media e consentirgli di accedere ovunque alle informazioni importanti per la situazione decisionale affrontata, si devono individuare, vivere e supportare tecnicamente processi di comunicazione complessi con esempi integrati di diversi canali, media e formati.
  • E, last but not least, questi requisiti devono essere soddisfatti senza sforare i limiti stabiliti per il budget e le scadenze.

A seconda degli incarichi a noi affidati, vi supportiamo nella formulazione ed elaborazione di risposte di successo a tali sfide …

  • … attraverso le nostre consolidate conoscenze tecniche e di mercato, acquisite fin dal 1984 nella comunicazione relativa a prodotti e tematiche tecniche in tutti i settori rilevanti.
  • … con team creativi e di consulenza interdisciplinari composti da esperti di marketing, sviluppatori di concetti per media, designer e redattori.
  • … attraverso la capacità attuativa contenutistico-redazionale con un vasto team di esperti in creazione di testi, redattori tecnici, grafici e grafici multimediali.
  • … attraverso narratori con buona capacità di scrittura, comprensione drammaturgica, esperienza multimediale e fiuto per i temi giusti, per fidelizzare i clienti alla vostra impresa fin dalla ricerca tematica con il contenuto cercato.
  • … nell'implementazione grazie a un know-how su processi e sistemi tanto vasto quanto approfondito … e la comprensione per ciò che è utile e fattibile sul piano della gestione aziendale.
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