Istruzioni d'uso, montaggio o assistenza, manuali cartacei o per terminali mobili, guide in linea o animazioni: esaminate qui la descrizione dei principali servizi da noi offerti per la vostra documentazione tecnica.

Documentazione & gestione di prodotti tecnici

Supportiamo aziende leader in numerosi settori nella creazione e nella gestione della documentazione tecnica. Soddisfiamo le differenti esigenze dei nostri clienti e collaboriamo alla definizione delle giuste strategie:

Riduzione del tempo di risposta. Accelerazione nella creazione della documentazione, dalla ricerca alla distribuzione della documentazione localizzata.

  • Nessun ritardo nelle consegne o nei pagamenti dovuto a documentazione insufficiente.
  • Nessun arresto evitabile degli impianti dovuto a documentazione insufficiente o non velocemente disponibile.
  • Più rapida è la creazione della documentazione, più si può posticipare l'avvio della redazione. Più tardi si avvia la redazione, maggiore è il livello di maturità delle informazioni di input. Maggiore è il livello di maturità, minori sono le divagazioni.
  • Un tempo di risposta più breve determina una maggiore produttività, e quindi meno progetti in corso contemporaneamente. Così si riduce la complessità.

Conformità legislativa e normativa. Raggiungere la giusta misura, mantenendo efficienti i costi.

  • La conformità legislativa e normativa non crea valore aggiunto. Occorre individuare e raggiungere in modo mirato la giusta misura.
  • Un approccio professionale e competente alla conformità legislativa e normativa riduce l'incertezza, la complessità e il carico di lavoro.
  • Prendere e documentare decisioni verificabili crea sicurezza nell'attuazione concreta dei requisiti normativi.

Chiarezza. Nella struttura, nel contenuto e nel medium si deve sempre tenere presente il destinatario dell'informazione.

  • Un'efficace comprensione dei gruppi di destinatari consente decisioni verificabili in ogni fase del processo documentale.
  • Una documentazione comprensibile risponde alle domande degli utenti. Il presupposto per porre le giuste domande è la capacità di immedesimarsi nella situazione concreta dell’utente.
  • Usare i media adeguati affinché il gruppo di destinatari possa ricevere le informazioni secondo le modalità preferite trasforma la comprensibilità in vantaggi per i clienti.

Efficienza dei costi. Misurare e garantire sistematicamente l'efficienza di costo di tutti i fattori di influenza rilevanti.

  • Creare misurabilità nelle determinanti di costo rilevanti è una delle basi per un'efficienza dei costi duratura e in costante sviluppo.
  • L'uso appropriato di metodi di standardizzazione, il riutilizzo fino alle lingue target e l'automazione di pubblicazioni e processi creano vantaggi di costo e mantengono sotto controllo la complessità.
  • Tutti gli interventi sono misurabilmente orientati a innalzare i requisiti qualitativi, per assicurare la soddisfazione degli utenti e ridurre costi e tempo di risposta.

Qualità e verificabilità. Non conta solo la qualità del risultato, in prospettiva l'alta qualità di processo vale sempre la pena.

  • Dalla creazione di documenti alla gestione di grandi quantitativi di documentazione, processi verificabili non rappresentano solo un requisito normativo, ma anche la base per migliorare efficacemente i processi.
  • Strutture e processi ordinati consentono un rapido accesso a contenuti e documenti, garantiscono enormi vantaggi rispetto alle tempistiche e riducono la complessità.

Vi offriamo …

… la sicurezza di un grande e solido fornitore di servizi:
Centocinquanta specialisti offrono giorno dopo giorno ai nostri clienti la sicurezza di riuscire a fronteggiare picchi di lavoro improvvisi e poter consegnare anche grandi progetti rispettando le scadenze.

… la qualità di esperti perfettamente formati:
I nostri dipendenti sono redattori con retroterra professionale di tipo ingegneristico/tecnico o ingegneri/tecnici con retroterra redazionale, che impieghiamo in modo mirato per i nostri clienti. Ciò ci consente di familiarizzare velocemente con le vostre esigenze, di immedesimarci nell'utente e di prendere parte ai vostri cicli con minore complessità.

… risultati misurabili attraverso l'industrializzazione:
Organizziamo la collaborazione con voi in cicli di lavoro di cui potete misurare e verificare in qualsiasi momento la qualità. Abbiamo adattato procedimenti produttivi, metodi e processi di suddivisione del lavoro per i nostri servizi in base al modello dell'industrializzazione. Insieme abbiamo una base misurabile per migliorare costantemente tempo di risposta, costi e qualità.

… un unico competente interlocutore per contenuti e sistemi:
Oltre alla standardizzazione di contenuti e cicli, un'adeguata automazione rappresenta un importante elemento di industrializzazione della documentazione tecnica. La coerenza dei vostri processi, contenuti e sistemi e il raggiungimento e mantenimento misurabili dei vantaggi pianificati sono garantiti dalla nostra vasta esperienza nell’introdurre e amministrare sistemi di redazione e gestione documentale.

… riduzione di spese, rischio e complessità grazie ai modelli di gestione:
Se il cliente lo desidera, mettiamo a disposizione processi e sistemi su cui possono lavorare i dipendenti del cliente o possiamo lavorare insieme.

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